Lastra lucida per protezioni e ripari infrangibili a Torino
Saimirror è leader a Torino e provincia per quanto concerne la produzione di lastre in policarbonato. La lastra lucida in policarbonato specchio argento garantisce caratteristiche ottiche e meccaniche di alto livello, soprattutto in materia di resistenza termica e meccanica. Ciò la rende particolarmente adatta in quei campi dove è necessaria la certificazione di resistenza al fuoco.
Tra gli usi sempre più diffusi vi sono la realizzazione degli arredi dei locali pubblici (discoteche, stand, negozi), di scenografie teatrali o cinematografiche e di coperture di capannoni e grandi magazzini.
Apparecchiature medicali per la dialisi
La ditta piemontese produce lastre in policarbonato ideali per ricavarne, tramite differenti processi di lavorazione, oggetti riflettenti nelle più diverse forme. La grande resistenza agli agenti atmosferici le rende adatte a molti settori, come: edilizia, automotive, gadget ed espositori, insegne luminose, arredamento, moda, elettronica per schermi di computer, ottica per la realizzazione di lenti di occhiali, trasporti per caschi e deflettori, dotazioni militari per vetrate antiproiettile e scudi antisommossa.
Gli oggetti in questo materiale possono essere sterilizzati, consentendone l’uso anche nelle apparecchiature medicali per la dialisi e per la cardiochirurgia, nei biberon, negli aerosol e nelle incubatrici. Le lastre sono altresì utilizzate per realizzare coperture, finestrature e soluzioni di designer, grazie alle loro caratteristiche di leggerezza, luminosità, resistenza e versatilità.
Materiali resistenti per tettoie e coperture
Le lastre in policarbonato presentano usi meccanici (resistenza a trazione, abrasione), usi esterni (resistenza agli agenti atmosferici e all’invecchiamento), usi elettrici (comportamento isolante), usi estetici (trasparenza, lucidabilità).
Il policarbonato di una lastra lucida viene utilizzato al posto del vetro principalmente per protezioni e ripari infrangibili, vantando un’eccellente resistenza all'urto, agli agenti atmosferici e ai raggi UV. In forma di lastre alveolari o translucide viene prodotto anche per realizzare tettoie e coperture.